martedì 10 marzo 2009

Grande Fratello 9 - Doroti Polito


Nome: Doroti Polito
Anni: 27
Nato: Livorno

Vive a: Genova
Stato civile: nubile
Altezza: 165 cm
Peso: 55 kg
Occhi: verdi cangianti
Capelli: biondo cenere
Segni particolari: ha un piercing al labbro inferiore
Segno zodiacale: cuspide Pesci/Acquario
Studi effettuati: si è diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale per poi iscriversi alla facoltà di Economia e Commercio. Ha lasciato a metà l'avventura universitaria per dedicarsi agli studi di regia e montaggio
Lingue conosciute: tedesco e inglese
Lavoro: lavora come cameriera
Hobby e sport: pratica spinning, ha studiato danza per 10 anni ed ora sta seguendo un corso di danza del ventre. Tra le sue passioni ci sono il cinema e la scrittura: i suoi registi preferiti sono Gabriele Salvatores, Bertolucci, Sergio Leone, Federico Fellini, Emir Kusturica e Clint Eastwood. Ha scritto un libro da lei pubblicato che parla della particolare vita del padre.



Creativa, solare ed autoironica, Doroti si definisce "irrequieta, smemorata e lunatica", colpisce con il suo look di hippie moderna con gonnellone colorate, fiori e cappelli.
È "felicemente" single, la sua ultima storia è finita 5 anni fa ed è durata 4 anni. Da allora ha avuto solo "storielle".
I suoi genitori si sono separati quando lei aveva 12 anni. Il padre vive a Firenze e fa la statua vivente. "Per un po' ho perso le sue tracce (in un periodo in cui il padre ha vissuto da senzatetto), ora il nostro rapporto è migliorato anche se non ci vediamo molto: lui vive a Firenze ed io a Genova. Ho scritto un libro sugli artisti di strada che parla di lui". La madre vive ad Alassio e con lei ha un rapporto confidenziale, "siamo amiche, litighiamo anche come amiche, spesso ci mandiamo a quel paese". Dopo un'adolescenza travagliata oggi è più serena, "Mi sento più forte per le esperienze che ho avuto".
Il suo sogno è quello di poter girare un film come regista.
Ha pochi amici veri, "in compagnia sono sempre quella che movimenta la situazione, quella un po' particolare, solitamente sono io che organizzo, che tiro fuori le idee". Non sopporta le persone che vivono solo di esteriorità e coloro i quali non sfruttano le possibilità che hanno. Le piacciono le persone spontanee e semplici anche se è consapevole di essere "diversa" da chi solitamente aspira a fare "GF" ed è curiosa di sapere quali saranno le proprie relazioni nella Casa.
E' la prima a definirsi un po' "complicata". Non ha un carattere facile e nella casa non sopporterebbe le persone false e le persone sporche.





Partecipa al GF perchè: "Ho bisogno di esprimermi, ho tante idee, ho tanti sogni, credo che possa aiutarmi a realizzarli e quindi di poter dare un aiuto concreto a mio padre"

1 commento: