martedì 10 marzo 2009

Grande Fratello 9 - Monica Riva


Nome: Monica Riva
Anni: 23
Nato: Ascoli Piceno

Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 180 cm
Peso: 60 kg
Occhi: nocciola
Capelli: rossi
Segni particolari: ha due tatuaggi, una donna angelo sulla schiena e una stellina sul polso destro ed ha tre piercing
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: diplomata Liceo linguistico sta per laurearsi in Economia, mercati e gestione d'impresa
Lingue conosciute: inglese, francese, spagnolo e amarico (la lingua dell'Etiopia)
Lavoro: studentessa
Hobby e sport: pratica l'equitazione e la danza del ventre. Legge molto e i suoi scrittori preferiti sono Hesse, Coelho, Neruda e Hemingway.



"Qualsiasi obiettivo vuoi raggiungere devi fare dei sacrifici per ottenerlo". È questo il motto di Monica, una ragazza positiva, schietta, "più che altro diretta, troppo impulsiva, a volte più istintiva che razionale". Monica è single, la sua storia più importante è finita da poco ed è durata due anni, "Adesso" dice, "siamo in pausa di riflessione, dopo due anni di quasi convivenza abbiamo deciso di riprenderci i nostri spazi".
Ha pochi amici ma "Quelli giusti con i quali sono sincera al 100%, so di poter raccontare tutto e di ricevere un consiglio fidato".
"Ottimi" i rapporti con la famiglia: mamma Teresa, di origini etiopi, è la sua migliore amica, ma spesso chiede consiglio anche a papà Giovanni "Io lo definisco un filosofo, analizza ogni cosa, è molto utile confrontarsi con lui". Buono anche il rapporto con il fratello maggiore, di lui dice "E' più protettivo dei miei genitori, è sempre stato così, fin da piccoli".
Ha avuto un'infanzia "bellissima, vissuta nel modo in cui ogni bambino dovrebbe viverla". È soddisfatta della sua vita, anche perchè è "contenta di come ha agito, nel bene e nel male". Monica, che nella vita non sopporta "chi è falso, chi è ipocrita, chi non apprezza quello che ha", ha opinioni precise e le fa valere sempre con estrema tenacia e parlando, parlando, parlando? pensa di potrebbe avere qualche difficoltà le altre ragazze della Casa visto che "ci sarà un po' di competizione".

Vorrebbe portare con sé un portafortuna, un ciondolo etiope; nella Casa le piacerebbe venir fuori come persona, "Spero di essere me stessa, come ho sempre fatto nella vita"



Partecipa al GF perchè: "E' un gioco e i giochi si giocano per vincere"

Nessun commento:

Posta un commento