lunedì 9 marzo 2009
La fattoria - Linda Battista
Nome: Lindinalva
Cognome: Batista do Santos
Luogo e data di nascita: Salvator De Bahia 04/06/1972
Età: 36 anni
Professione: attrice, produttrice
Stato civile: divorziata
Figli: Lais 18 anni
Linda è un'attrice nota soprattutto al pubblico televisivo per aver ricoperto vari ruoli in note fictions italiane.
Dal 2000 al 2005 ha recitato nella serie "Incantesimo" nel ruolo di Denise Nascimento, una bella e giovane donna brasiliana che, nella fiction, dedica tutta se stessa e lotta per "Casa Life", una struttura di accoglienza per bambini.
Nel 2003 Linda recita in "Elisa Di Rivombrosa", nel ruolo di Isabella, e nello stesso anno gira la miniserie "La Cittadella".
L'anno seguente partecipa a "Luisa Sanfelice".
Nel 2005 la Batista interpreta Olimpia nella serie "La signora delle camelie" mentre due anni dopo interpreta il ruolo di Maria in "Pompei, ieri oggi e domani".
Quest'anno recita nella serie tv "Il giudice Mastrangelo 3".
Ha partecipato anche a vari programmi televisivi fra i quali "Tappeto Volante" (TMC), "Seconda serata" (RaiUno), "Uno mattina" (RaiUno), "Video sapere" (RaiTre), "Fantastica età" (RaiDue), "Una notte alla luna"(RaiUno), "Numero Uno" (RaiUno), "Luna Park" (RaiUno), "Fantastica Italiana" (RaiUno), "Giorno per giorno"(Rete 4) e "Italia in diretta" (RaiDue).
Linda Batista ha vinto il concorso "Miss Brasile 1993"e il concorso "Specchio delle mie brame"1994.
Ha frequentato un corso di dizione e recitazione presso la Clesis Arte di Roma.
Il suo curriculum cinematografico comprende i seguenti film: "Orchidea selvaggia"di Zalman King con Mickey Rourke e Carre Otis, "Dove comincia il sole"di Rodolfo Roberti con Barbara De Rossi, "Sotto il cielo dell'Africa"di Ruggero Deodato con Carol Alt, "Dov'è mio figlio"di Lucio Gaudino, "Shaka Zulu"di Joshua Sinclair e "Teresa Batista", telenovela tratta dal romanzo di Giorgio Amado.
Separata dal primo marito, Roberto, l'attrice è legata da quasi due anni a Peter, un business man di cui lei dice: "Vive in giro per il mondo"
Linda definisce così la loro relazione " Molto frizzante, litighiamo spesso, però gli voglio molto bene"
Di lei dicono che: "Sono troppo diretta e a volte divento dura... e che non sono diplomatica" mentre tra i pregi annoverano il fatto che:"Su di me si può contare e se dico una cosa è quella.."
Linda detesta:"Perdere tempo? la mancanza di rispetto degli altri e il colore viola"
In Fattoria vorrebbe evitare di avere contatti con i maiali ed i cavalli: "Perchè sono pericolosi" mentre da questa esperienza si aspetta: "D'imparare qualcosa che non so fare, di dimostrare che non sono solo bella e far vedere chi è Linda!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento